Informativa sull'uso dei cookie

BE-Wizard 2013: mobile marketing e app per la V edizione

Mobile marketing, usabilità e proximity marketing: saranno questi i temi principali affrontati nell’edizione 2013 del BE-Wizard!, uno degli eventi clou del panorama del marketing e della comunicazione online in Italia, sicuramente da segnare in agenda.
 
La V edizione è in programma l‘8 e 9 marzo al Palazzo dei Congressi di Rimini: due giornate di approfondimenti con la partecipazione di alcuni tra i migliori esperti italiani e internazionali di Seo, Ecommerce, Advertising e Social Media.
 
Nato nel 2008 da un’idea della web company TITANKA!, in sole 4 edizioni BE-Wizard! ha registrato una crescita costante in termini di partecipazione tanto che lo scorso anno sono stati oltre 600 gli imprenditori e i professionisti giunti da tutta Italia per seguire gli interventi. 
 
Tra i relatori di quest’anno ci saranno: Avinash Kaushik, Digital Marketing Evangelist, e John Mueller Webmaster Trends Analyst, direttamente da Google; Paolo Zanzottera, Amministratore Delegato di Shinystat; Cindy Krum, Mobile Marketing Evangelist per Mobile Moxie LLC; Gianluca Fiorelli Consulente Seo; Francesco Tinti, esperto Adwords; Piersante Paneghel, Search Marketing Consultant per SearchBrain; Daniele Ghidoli, esperto in Social Media Marketing;  Elena Farinelli, consulente web marketing.
BE-Wizard 2013 ha scelto di dare ampio spazio al tema del mobile grazie anche alla sempre maggiore diffusione di dispositivi come palmari, smartphone  e tablet  che, in aggiunta ai telefoni cellulari, stanno rivoluzionando la comunicazione e l’informazione rendendole sempre più accessibili agli utenti in tempo reale; altro tema dominante saranno le app e il loro utilizzo. 
 
La prima giornata, venerdì 8 Marzo, vedrà sul palco i cosìdetti Big: Avinash Kaushik parlerà di Facebook, proponendo best practices soprattutto per la parte dell’advertising; John Mueller si occuperà di spiegare come realizzare siti mobile ottimizzati per i motori di ricerca; Paolo Zanzottera parlerà di come creare applicazioni di successo; Cindy Krum che spiegherà come rende usabili i siti mobile.
 
Sabato 9 marzo invece sono in programma tre sessioni specialistiche, dedicate rispettivamente ai comparti turismo, business e web agencies per approfondimenti più specifici e mirati. 
 
Per partecipare al BeWizard 2013 occorre iscriversi tramite l’apposita pagina web, presente sul sito internet: sono previste più formule a seconda delle proprie esigenze!
Intanto in questi giorni è partito il concorso NEXT riservato a pmi, web agencies e professionisti web freelance che ha come obiettivo quello di premiare l’eccellenza digitale italiana: fino al 28 Febbraio è possibile candidarsi, compilando la form che trovate qui, e presentare il proprio progetto digitale, a partire da un sito web di carattere promozionale, informativo o commerciale.
 
La valutazione dei singoli progetti, affidata ad una giuria di esperti italiani e internazionali, avverrà tenendo conto di tutti gli aspetti che li rendono strumenti di web marketing strategici, originali, utili e comunicativi. La premiazione  avverrà durante la giornata di apertura di Be-Wizard! 2013, venerdì 8 marzo.
Lascia il tuo commento qui sotto o sottoscrivi i nostri RSS feed per sapere quando verrà pubblicato un nuovo post
Autore: Ylenia Caioli

Tags:

Rimani aggiornato

Se vuoi rimanere aggiornato con Obiettivotre iscriviti

No comments yet.

Leave a Reply