Informativa sull'uso dei cookie

Corsi Giornalisti e Web 2.0

                                              logo cst

Dopo i successi delle edizioni 2012, 2013 e 2014 tornano i Corsi Giornalisti e web 2.0
organizzati da ObiettivoTre per la formazione obbligatoria!

Dopo la positiva esperienza del 2012, 2013 e 2014, tornano i  Corsi Giornalisti e Web 2.0 organizzati dallo Studio Associato ObiettivoTre e aperti ai giornalisti di tutta Italia!

I corsi vengono realizzati per conto del Centro Studi Turistici di Firenze, agenzia formativa di Firenze accreditata dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, e sono inseriti nel calendario della FORMAZIONE OBBLIGATORIA dei Giornalisti: alla fine di ogni corso ogni partecipante riceverà da 4 a 8 crediti formativi!

I corsi Giornalisti e Web 2.0 sono aperti a tutti i giornalisti, pubblicisti o professionisti, iscritti all’Ordine Nazionale, e provenienti da tutta Italia!

Tutti i corsi si terranno nella sede del Centro Studi Turistici di Firenze, in via Piemonte 7 a Firenze.

giornalisti e web 2.0Le docenze saranno svolte da Nicoletta Bardossi, Franca Taras e Ylenia Caioli, giornaliste professioniste che da anni lavorano nel settore dell’informazione e comunicazione online e che negli anni precedenti hanno gestito i corsi per conto dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana.

Il calendario dei corsi Giornalisti e web 2.0 per l’anno 2016 prevede più offerte formative, che riguardano gli aspetti della comunicazione e informazione giornalistica.

I corsi, che si terranno sempre nella giornata di sabato, si suddividono in corsi propedeutici (adatti a chi necessita di acquisire le basi della materia) e corsi operativi (adatti a chi ha già seguito i corsi propedeutici o a chi ha già le basi dell’argomento trattato e desidera metterle in pratica).

I primi corsi approvati dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti per il 2016 sono:

MAGGIO 2016

CORSO GIORNALISMO E WEB 2.0
(7 Maggio 2016, 8 ore per 8 CREDITI FORMATIVI)

CORSO UFFICI STAMPA E WEB 2.0 
(14 Maggio 2016, 8 ore per 8 CREDITI FORMATIVI)

CORSO VIDEOGIORNALISMO E WEB 2.0
(21 Maggio 2016, 8 ore per 8 CREDITI FORMATIVI)

OPEN SOURCE PER GIORNALISTI 
(28 Maggio 2016, 4 ore per 4 CREDITI FORMATIVI)

Cliccando su ciascun corso è possibile conoscere i dettagli del programma, i relativi costi di partecipazione e le modalità di iscrizione!

I corsi sono rivolti a tutti coloro che desiderano acquisire le conoscenze base per usare al meglio gli strumenti offerti da Internet per fare informazione e comunicazione.

Per eventuali dubbi o per ricevere maggiori informazioni è possibile rivolgersi a CST Firenze (Silvia Imundo), scrivendo a s.imundo@cstfirenze.it o chiamando, in orario 9-13, al numero 055.3438733 o 055.3438720.

Se invece volete contattare ObiettivoTre potete scrivere a obiettivotre@gmail.com

Cosa dicono dei corsi Giornalisti e web 2.0

Mi è piaciuta la panoramica fornita sugli strumenti di comunicazione, la chiarezza e l’esposizione. Mi auguro che ci sia un seguito presto – Maria Antonietta Cruciata

In poche ore di corso, molti contenuti, grande competenza, suggerimenti importanti e concreti – Claudia Lanzoni

Sarebbe utile che corsi come questi venissero fatti più spesso – Edlira Mamutaj

Ho seguito il corso di videogiornalismo di ObiettivoTre: ho apprezzato soprattutto la chiarezza nell’esposizione dei concetti e la possibilità di provare in pratica quanto spiegato – Giacomo Guerrini

Corso molto utile fatto da professioniste con il valore aggiunto di essere giornaliste preparate, serie e informate – Nicola Coccia

Il corso si è rivelato valido in tutte le sue argomentazioni. Pur se gli argomenti erano da me conosciuti in quanto vissuti nel quotidiano per professione, ne ho tratto insegnamento – Alessandro Bugelli