Informativa sull'uso dei cookie

I nostri lavori

Accademia d’Arte e Design Leonetto Cappiello

Obiettivo Tre da gennaio ad aprile 2014 ha effettuato le docenze di Video Editing per il Corso Digital Communication realizzato dall’Accademia d’Arte e Design Leonetto Cappiello di Firenze.

La classe, composta da 8 studenti, ha imparato le tecniche di ripresa video e le basi del sistemi di montaggio con il programma Adobe Premiere 6.

Una parte del corso è stata inoltre dedicata all’uso dei video nella comunicazione, con l’analisi di esempi reali di campagna di comunicazioni, e al copyright per l’utilizzo di immagini e musica sul web.

Al termine del corso ObiettivoTre ha fatto eseguire agli studenti un progetto video finale: il progetto è consistito in una prima parte, con riprese effettuate dai ragazzi presso il centro commerciale I Gigli, a Campi Bisenzio, e in una seconda parte durante la quale le immagini sono state riversate e i ragazzi hanno creato due videoclip ciascuno sul Centro Commerciale e i suoi principali aspetti di comunicazione.

Il corso Digital Communication sarà ripetuto a partire dal prossimo autunno presso l’Accademia d’Arte e Design Leonetto Cappiello di Firenze.