Informativa sull'uso dei cookie

I nostri lavori

CST Firenze

ObiettivoTre ha realizzato il nuovo sito internet di Centro Studi Turistici di Firenze.

O3 è stato chiamato a progettare e ideare il nuovo sito, che avrebbe dovuto rispondere alle nuove esigenze di comunicazione di CST Firenze.

E’ stato così creato un sito dinamico, realizzato con CMS WordPress: su questa base è stato eseguito un lavoro di scrittura di codice html per permettere di integrare le funzioni di solito possibili solo con l’istallazione di singoli plugin.

Il sito è stato strutturato in quattro sezioni principali (Ricerca, Formazione, Servizi alle Imprese e Progetti Internazionali) e corredato da una sezione News e da una sezione Eventi.

Immancabili i collegamenti con i social media e la presenza di pulsanti di condivisione per i principali contenuti, a cominciare dalle news.

Una sezione a parte è stata dedicata ai corsi di formazione che CST Firenze tiene regolarmente: per ogni corso è stata creata la possibilità di realizzare una scheda che consente di mettere in evidenza le date di iscrizioni e quelle di svolgimento del corso, oltre a fornire tutte le informazioni utili sul corso stesso.

Il sito ha una struttura responsive ed è adatto quindi ad essere visualizzato anche da tablet e smartphone; ogni singola pagina, post e foto è stato ottimizzato per poter essere più facilmente indicizzato dai motori di ricerca.

Da febbraio 2014, inoltre, ObiettivoTre si occupa della comunicazione di CST Firenze: dalla gestione del sito internet, ai social media e alla newsletter.

Visit Website